Dove posso trovare Cento giorni con Gesù?
Lo puoi acquistare direttamente dall’editore:
Tau Editrice Tel.: 075 8980432 Fax: 075 8987110 e-mail: info@editricetau.com
Oppure in tutte le librerie, sia tradizionali che online:
- Amazon, consegna rapida e conveniente;
- Libreria del Santo, approfitta delle promozioni;
- IBS internet bookshop Italia, il colosso italiano dei libri;
- Libreria Coletti, proprio accanto al colonnato di San Pietro;
- Mondadori store, il maggiore polo editoriale italiano;
- Libraccio.it, “miliardi di parole nuove e usate”;
- Hoepli, una tra le più grandi librerie in Italia;
- Feltrinelli, un punto di riferimento per chi ama i libri;
- Libreriauniversitaria, anche con il servizio di prenotazione;
- Libro.Co leader nella distribuzione libraria;
- Libreria Universitaria Unilibro.
Cento giorni con Gesù E’ un libro che non è solo un pezzo di carta da leggere con gli occhi, ma un’esperienza da vivere con il cuore. Cento giorni con Gesù è una raccolta di cento passi di Vangelo letti da un laico per i laici. Noioso? No! Perchè, come dice il sottotitolo: non è il solito “commento”, ma qualcosa di completamente nuovo per approccio, stile, linguaggio e contenuto.
Un libro che ti aiuta a “pregare con l’immaginazione”: si sceglie un passo dai Vangeli, e vi ci si immerge usando tutti i sensi: si sente il calore del giorno sulla pelle, l’odore del gregge e delle nuvole di polvere sulla strada, si ascoltano le parole di Gesù, si osservano i suoi gesti. Il metodo suggerito da Sant’Ignazio di Loyola è un bel modo per partecipare attivamente al Vangelo, con tutte le facoltà. Così potremo “vivere” il Vangelo e non soltanto limitarci a leggerlo passivamente.
Così può succedere di immedesimarsi nei panni del viandante della parabola del Buon Samaritano, o in un pastore che si inginocchia davanti alla Mangiatoia. Ho scritto Cento giorni con Gesù per regalare al lettore un’esperienza unica che gli permetterà di avvicinarsi, giorno dopo giorno, un po’ di più a Cristo.
E’ sorprendente vedere come episodi avvenuti più di duemila anni fa siano ancora straordinariamente attuali. Non sono per nulla scontati, per nulla distanti dal nostro modo di vivere e, ancora oggi, ci insegnano ad affrontre meglio il nostro futuro. La cultura del nostro tempo ci porta a percepire la vita come vuota. In un mondo in cui tutto è relativo, non ci sono punti fermi a cui aggrapparsi, non ci sono valori. Perchè senza Cristo nel cuore l’uomo è un naufrago su una zattera carica di incertezze in balia delle onde di un mare in tempesta. E’ fondamentale oggi leggere le parole di Gesù: “Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere…” (Mt 25,35-36). Quante persone soffrono la fame nel nostro tempo! Ma attenzione, non mi riferisco solo ad un bisogno materiale: L’uomo di oggi cerca Dio e non se ne accorge. Soffre una fame che non riesce a saziare. Ecco che riprendere in mano la Parola, viverla nel contesto attuale, come avviene in Cento giorni con Gesù, può essere d’aiuto. Perchè Cristo, il pane di vita, è per noi nutrimento oggi come lo era duemila anni fa.
Perchè Cento giorni con Gesù?
Consco molte persone che sono tristi e stanche. Stanche proprio come lo ero io prima di incontrare davvero Gesù. Persone che hanno il cuore pesante e che si trascinano per sopravvivere, ma che non hanno una meta precisa. Persone che hanno fame e sete di Dio. A loro io propongo questo libro, che non si vuole sostituire al Vangelo, ma che vuole essere un aiuto per leggerlo più facilmente. Chi acquista “Cento giorni con Gesù” ha in mano uno strumento che con parole semplici e con un linguaggio franco e diretto pone domande, ma fornisce anche risposte utili a maturare nella fede.
Scopri di più su Cento giorni con Gesù
Nato in una famiglia cattolica, pur non essendomi mai propriamente allontanato dalla fede, l’ho riscoperta in modo intenso in seguito ad un evento traumatico. Come spesso accade, non sempre il male viene per nuocere. Talvolta ci fa maturare. Così ho sperimentato quella che io chiamo la mia “conversione”: ho radicalmente modificato la mia vita, le mie abitudini, ed anche il lavoro, perchè: “Quando nella vita si incontra Gesù, non lo si può tenere per sè. Si viene travolti da una gioia incontenibile, da condividere con tutti. Così ho iniziato a scrivere”.
Cosa ne pensano i lettori:
Leggo un capitoletto ogni sera mi aiuta ad addormentarmi serena certa dell’abbraccio di Gesù. Mi aiuta durante la giornata a fare memoria della Sua presenza, le domande sono uno spunto prezioso un aiuto a ritornare sempre all’origine di Colui che mi fa!!
Cento giorni con Gesù è proprio quello che il sottotitolo descrive: non il solito commento al Vangelo, ma qualcosa di completamente nuovo. L’autore prende spunto da ciascuno di questi 100 brani di Vangelo trasportandoli nella realtà quotidiana, spesso portando il lettore ad “entrare personalmente nella scena” e rivivere le esperienze narrate, come nel caso della parabola del Samaritano, in cui ci viene chiesto di immedesimarci nel viandante ferito. Un approccio molto ignaziano che porta il lettore a “leggere da dentro” il Vangelo, rispecchiandosi nei personaggi. Il tutto con un linguaggio estremamente chiaro, diretto, molto scorrevole, a tratti colloquiale. Le pagine di questo libro sono accoglienti, ci si sente a casa, anzi, ci si sente proprio immersi nei singoli passi di Vangelo, che non si percepisce come un qualcosa di stantio e lontano nel tempo, ma più che mai vivo ed attuale. Un bel libro. Da consigliare.
A me è piaciuto veramente tanto. Gesù quando parlava alla gente lo faceva con parole semplici, spesso faceva esempi raccontando parabole, con lo stesso obiettivo questo libro presenta cento riflessioni. Una lettura del Vangelo ed un commento, ma non il solito commento, una risorsa per la nostra spiritualità, per aiutarci a guardare dentro, per farci avvicinare ogni giorno di più a nostro Signore. Al termine di ogni capitolo l’autore ci aiuta a riflettere e ci propone delle domande inerenti il capitolo appena letto, questo metodo con molta semplicità entra come un fulmine nel nostro cuore.
Consigliato a tutti, sia a chi crede, sia a chi è lontano ed ha molti dubbi da chiarire. Davvero molto bello!
Gesù quando parlava alla gente lo faceva con parole semplici, spesso faceva esempi raccontando parabole, con lo stesso obiettivo nasce la novità editoriale dell’amico Alessandro Ginotta, con Cento giorni con Gesù. Bellissima poi è la conclusione del capitolo, una preghiera a Gesù scritta non a caso in grassetto, una richiesta personale a Gesù affinchè noi tutti possiamo ascoltare la Sua voce. Grazie Alessandro per questo testo che ho acquistato e recensito con vero piacere!
Ho iniziato a leggere il libro di Alessandro Ginotta. Lo sto assumendo a piccole dosi per farlo mio un po’ di più. Lo trovo davvero poesia. Il divino che passa attraverso i sensi e le fragilità umane. Scritto poi con una fluidità che arriva senza nessuna fatica. Bello davvero 😍
Lo sto leggendo un poco alla volta e mi piace moltissimo!
Lo stile è fresco, scorre bene.
I commenti sono molto belli e offrono spunti di riflessione e preghiera. Lo consiglio!
Conosco bene Alex, le sue capacità, umiltà, e comunicativa sono insuperabili. Abbiamo parlato a lungo del suo libro ed è un ottimo modo di scrivere “Cento giorni con Gesù” che, nessuno mai immaginerebbe. Non è il solito libro che tutti si aspettano…leggetelo e ne resterete emozionati per la grande maestria di Alex Ginotta, ottimo scrittore e giornalista, oltre che, persona di modestia e disponibilità insuperabili. Sempre pronto a dare il meglio di se stesso a tutti. Grazie, Alex, Maestro di vita…continua così!
Il contenuto è chiaro già nel titolo: cento (anzi 109, per la precisione) riflessioni su altrettanti brani evangelici. Alessandro Ginotta, autore del libro «Cento giorni con Gesù» (Tau Editrice), suggerisce di leggerne uno al giorno «prima di spegnere la luce la sera, prima di chiudere gli occhi ed addormentarci». L’aspetto più inconsueto, però, è il dialogo che Ginotta instaura con il lettore, coinvolgendolo in prima persona. In ogni capitolo-giorno alcune frasi sono evidenziate in neretto: sono, quasi sempre, quelle che si sarebbe portati a sottolineare, per interesse o promemoria. È lo stile apprezzato dai tanti frequentatori del suo blog www.labuonaparola.it, al quale – last but not least – merita dare un’occhiata. «Perché vivere bene si può, e con Gesù è meglio».
… da leggere con il cuore aperto a Gesù … sacre scritture e riflessione molto curate e profonde che inducono il lettore a meditare e immergersi nella storia del Risorto. Ogni sera è consigliabile un passo della lettura che indica consigli e buone parole💓
Sostieni labuonaparola.it
Se ti piace questo blog sostienilo. La tua donazione mi aiuterà a continuare a creare contenuti di qualità.
Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza. Grazie per il tuo sostegno!
Vuoi ricevere i commenti di La buona Parola nella tua e-mail?
Iscriviti alla newsletter: è gratis e potrai cancellarti in ogni momento!
e confesso che peccando di “gola” ne leggo anche più di uno alla volta! Preparati come piccole pietanze, con tanta attenzione e cura, armoniose negli ingredienti … un entrée con la Sua Parola che viene poi spezzettata e condita da sapori diversi fatte di parole di Alessandro e di altri illustri, pronta per essere gustata. Infine il dessert, che con la preghiera addolcisce il cuore. Perdonate la mia similitudine, ma era il modo più chiaro per esprimere l’effetto di queste pagine.
Recensione di @Paola Zugna