Sabato 16 aprile alle ore 18.00, presso il colle don Bosco – Castelnuovo don Bosco (At) verrá messo in scena lo spettacolo “Luce,… gioia di Vita” in versione integrale.
Prodotto e realizzato da Cristina Viotti, ballerina e coreografa molto apprezzata del balletto francese e torinese, oggi direttrice artistica di Adonai – danza per evangelizzare, la rappresentazione prende vita la prima volta nel 2013 al teatro Colosseo, con una produzione diretta dalla stessa Viotti.
Lo spettacolo torna ora in scena, integrando canto e teatro con la danza, moderna e contemporanea, vero stile protagonista della realizzazione, che punta a mettere in luce i valori di gioia, perdono e amore di Dio.
Ad accompagnare gli spettatori lungo il percorso alla riscoperta del Vangelo, saranno i narratori, Lara Quaglia e Alberto Barbi, attori professionisti. Non saranno soli: Alessandro, un ragazzino di 12 anni, aiuterá il pubblico a guardare il mondo – e lo spettacolo – con gli occhi limpidi del bambino che, grazie al loro racconto, incontra il Salvatore, e impara a camminare nell’amore con Lui.
Attraverso parabole e miracoli danzati, appare chiaro come Gesù sia vivo attraverso i secoli, e continui a camminare in mezzo a noi, diffondendo speranza e gioia in coloro che scelgono di seguire la sua Parola.
Ad impersonare Gesù, unica figura costante oltre ai narratori, sará Gianluca Multari, ballerino professionista conosciuto su tutta la scena italiana ed europea come solista nella compagnia del Teatro Nuovo di Torino e miglior ballerino della compagnia di Robert North (Germania), con i quali Cristina Viotti collabora da lungo tempo.
Inoltre, la colonna sonora é un esempio del genere Christian Music, realizzata dalla Rock Band “Reale” di Alessandro Gallo.
Il contributo di canto dal vivo ad opera di Marianna Muro.
Con lo spettacolo é stato prodotto anche un dvd, attualmente in vendita su scala nazionale in tutte le librerie Elledici e presso tutte le librerie cattoliche di Torino: sará possibile ottenerne una copia presso il negozio della basilica al Colle don Bosco.
A questo link é possibile conoscere meglio la compagnia di danza Adonai http://artmediadanza.com/compagniadanzaadonai.
INGRESSO LIBERO
Per informazioni:
Cristina Viotti – cristina.viotti@fastwebnet.it,
Colle don Bosco – info@colledonbosco.it, 0119877162
Danza, musica, fotografia e multimedialitá sono oggi linguaggi necessari per coinvolgere un pubblico molto spesso disincantato e confuso, espressione di un mondo che non riesce a trovare valori reali sui quali porre le sue fondamenta.
Le realizzazioni di Adonai, grazie all’unione di contemporaneitá, universalitá ed alta qualitá artistica, risultano quindi un importante veicolo di trasmissione di valori sempre nuovi ma sempre uguali: l’amore di Dio é vivo e cammina con tutti noi.
Una luminosa Speranza, per il mondo presente e futuro.
Sostieni labuonaparola.it
Se ti piace questo blog sostienilo. La tua donazione mi aiuterà a continuare a creare contenuti di qualità.
Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza. Grazie per il tuo sostegno!
Vuoi ricevere i commenti di La buona Parola nella tua e-mail?
Iscriviti alla newsletter: è gratis e potrai cancellarti in ogni momento!