Incontro con Laura Badaracchi all’Università Europea di Roma
Il Giubileo della Misericordia, voluto da Papa Francesco, non è soltanto un evento di carattere spirituale. E’ soprattutto un’occasione per scrivere nuove pagine della nostra vita, aprendo il cuore all’accoglienza, al dialogo e all’incontro con gli altri.
Anche i mezzi di comunicazione possono dare un grande contributo a questo percorso, sforzandosi di parlare linguaggi nuovi e rivolgendo maggiore attenzione ai temi sociali, agli ultimi, a storie di vita vera che possano offrire messaggi di speranza.
Di questo parlerà Laura Badaracchi, giornalista e scrittrice, nell’incontro con ingresso libero, “Raccontare il sociale. Un’opportunità nell’Anno della Misericordia”, che si terrà giovedì 7 aprile 2016, alle 13.00, all’Università Europea di Roma.
Laura Badaracchi è appassionata di temi sociali ed ha pubblicato, fra l’altro, una biografia di Don Luigi Di Liegro. Collabora con il quotidiano Avvenire, i mensili Jesus e SuperAbile Inail, i settimanali Credere, Famiglia Cristiana, Il mio Papa e Donna Moderna. E’ stata corrispondente da Roma dell’agenzia Redattore Sociale, dove cura il blog Social Church.
Recentemente Laura Badaracchi ha curato i testi di un libro che ha scopo benefico: “I Santi della Misericordia. Itinerari a Roma e dintorni”, con foto di Stefano Dal Pozzolo e la prefazione del Cardinale Pietro Parolin (Edizioni Ecra).
E’ una Guida ai Santi della misericordia, che suggerisce percorsi alternativi ai pellegrini nella Città eterna e dintorni, arricchiti da foto e spunti di meditazione. Nel corso dei secoli, a Roma, sono vissuti molti Santi che hanno incarnato il Vangelo della misericordia. Di questo passaggio restano tracce in chiese, tombe, musei, tombe, stanze da scoprire o riscoprire. Questo volume è un’occasione per farlo.
I diritti d’autore di Laura Badaracchi sono interamente devoluti in beneficenza al Centro Astalli, Caritas diocesana di Roma, Progetto Ripa, Missioni camilliane.
Sostieni labuonaparola.it
Se ti piace questo blog sostienilo. La tua donazione mi aiuterà a continuare a creare contenuti di qualità.
Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza. Grazie per il tuo sostegno!
Vuoi ricevere i commenti di La buona Parola nella tua e-mail?
Iscriviti alla newsletter: è gratis e potrai cancellarti in ogni momento!